Napoli, de Magistris si appella al senso di responsabilità di tutte le forze politiche

consiglio comunale napoli“Chiedo senso di responsabilità e, in particolare, a chi ha iniziato questo percorso con noi, pur compiendo in seguito altre scelte”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha chiesto”aiuto” al Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione. Un aiuto chiesto soprattutto dopo che il consigliere Carmine Attanasio, ha abbandonato la maggioranza per spostarsi nelle fila dell’opposizione, in quota Pd.

“E’ una fase difficile per la città – ha aggiunto il primo cittadino partenopeo – appesantita dai tagli del Governo, ma anche di rilancio e di riscossa per Napoli. In una fase di fine consiliatura e di transizione e costruzione politica.

Chiedo un rinnovato senso di responsabilità per evitare difficoltà alla città, ora in ripresa, e dare le risposte che, anche attraverso il bilancio, cittadini e lavoratori attendono. Sono disponibile ad accogliere ogni richiesta – ha aggiunto – purché di buon senso, con l’auspicio di un buon lavoro, condiviso, pur nelle differenze, per il Consiglio comunale”.

Il Consiglio comunale, presieduto da Raimondo Pasquino, si è riunito oggi in via Verdi, presenti 36 consiglieri, per la prima delle due sedute dedicate alla manovra di bilancio 2015.

Il Consiglio ha quindi cominciato il dibattito sulla manovra di bilancio che era stata introdotta dalla relazione dell’assessore Palma nella scorsa seduta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via il Ferragosto sannazareno 2015
SuccessivoScavi di Pompei, un turista francese entra di notte
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.