“Chiedo senso di responsabilità e, in particolare, a chi ha iniziato questo percorso con noi, pur compiendo in seguito altre scelte”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha chiesto”aiuto” al Consiglio comunale per l’approvazione del bilancio di previsione. Un aiuto chiesto soprattutto dopo che il consigliere Carmine Attanasio, ha abbandonato la maggioranza per spostarsi nelle fila dell’opposizione, in quota Pd.
“E’ una fase difficile per la città – ha aggiunto il primo cittadino partenopeo – appesantita dai tagli del Governo, ma anche di rilancio e di riscossa per Napoli. In una fase di fine consiliatura e di transizione e costruzione politica.
Chiedo un rinnovato senso di responsabilità per evitare difficoltà alla città, ora in ripresa, e dare le risposte che, anche attraverso il bilancio, cittadini e lavoratori attendono. Sono disponibile ad accogliere ogni richiesta – ha aggiunto – purché di buon senso, con l’auspicio di un buon lavoro, condiviso, pur nelle differenze, per il Consiglio comunale”.
Il Consiglio comunale, presieduto da Raimondo Pasquino, si è riunito oggi in via Verdi, presenti 36 consiglieri, per la prima delle due sedute dedicate alla manovra di bilancio 2015.
Il Consiglio ha quindi cominciato il dibattito sulla manovra di bilancio che era stata introdotta dalla relazione dell’assessore Palma nella scorsa seduta.