Ercolano, buon inizio per il consigliere Luciani

Avvocato Luigi Luciani.Un buon inizio per il consigliere comunale del Pd Luigi Luciani. Toga ben voluta in città Luciani ha da subito conciliato l’entusiasmo di chi si affaccia per la prima volta  alla vita del Palazzo di Città con l’amore per i luoghi indispensabile a conferire uno spessore umano all’azione di un politico che vuole realmente offrire il proprio contributo alla crescita socio economica della comunità.

Molto vicino al sindaco Ciro Buonajuto sicuramente Luciani  rappresenta un “cavallo di razza” di una ottima scuderia partitica che il buon Ciro ha saputo abilmente coordinare.

Anche l’atteggiamento estremamente corretto del giovane avvocato sui social net work e il rapporto sempre deontologico con i colleghi di partito fa del consigliere renziano esempio positivo da emulare per i tanti giovani che si avvicinano speranzosi al mondo politico ercolanese. In un universo di ipocrisie, doppi giochi e inciuci “saittelleschi” finalmente un po’ di luce comincia a trapelare dal buio pesto dell’oscurantismo in cui per anni Ercolano ha vegetato.

Questo è il momento di agire in sinergia con lealtà e senso di responsabilità mettendo da parte rancori personali e sete di protagonismo soprattutto tra le nuove leve che potrebbero mal gestire l’influenza mediatica che inevitabilmente accompagna l’operato di ogni amministratore. Alla base di tutto occorre onestà, educazione e senso civico : doti che Luigi Luciani possiederebbe e che potrebbero in futuro proiettarlo verso incarichi  di maggiore responsabilità sotto il profilo amministrativo.

Ora al primo cittadino Ciro Buonajuto il compito di tenere serrati i ranghi di un’ottima squadra che non deve disunirsi o lasciare spazio alla sete di protagonismo . Di show man e  “tronisti”  la città proprio non necessita : sicuramente al buon Ciro questo dato non sfuggirà consci dello spessore morale e della professionalità sempre messi in campo dal leader del Pd.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn po’ di calciomercato
SuccessivoMariglianella, ucciso un 33enne in un agguato
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.