Molto vicino al sindaco Ciro Buonajuto sicuramente Luciani rappresenta un “cavallo di razza” di una ottima scuderia partitica che il buon Ciro ha saputo abilmente coordinare.
Anche l’atteggiamento estremamente corretto del giovane avvocato sui social net work e il rapporto sempre deontologico con i colleghi di partito fa del consigliere renziano esempio positivo da emulare per i tanti giovani che si avvicinano speranzosi al mondo politico ercolanese. In un universo di ipocrisie, doppi giochi e inciuci “saittelleschi” finalmente un po’ di luce comincia a trapelare dal buio pesto dell’oscurantismo in cui per anni Ercolano ha vegetato.
Questo è il momento di agire in sinergia con lealtà e senso di responsabilità mettendo da parte rancori personali e sete di protagonismo soprattutto tra le nuove leve che potrebbero mal gestire l’influenza mediatica che inevitabilmente accompagna l’operato di ogni amministratore. Alla base di tutto occorre onestà, educazione e senso civico : doti che Luigi Luciani possiederebbe e che potrebbero in futuro proiettarlo verso incarichi di maggiore responsabilità sotto il profilo amministrativo.
Ora al primo cittadino Ciro Buonajuto il compito di tenere serrati i ranghi di un’ottima squadra che non deve disunirsi o lasciare spazio alla sete di protagonismo . Di show man e “tronisti” la città proprio non necessita : sicuramente al buon Ciro questo dato non sfuggirà consci dello spessore morale e della professionalità sempre messi in campo dal leader del Pd.
Alfonso Maria Liguori