La “super marijuana”: 400% di principio in più

supermarijuanaUna “super marijuana” con il 400% di principio attivo in più rispetto alle varietà normali.

L’hanno scoperta i carabinieri in una periferia a est di Napoli durante un’operazione in cui è stato arrestato in flagranza uno spacciatore di 53 anni, Ciro Gargiulo . La “erba”  che aveva venduto a due giovani, a prezzo maggiorato (15 € al pezzo), conteneva il 16% di principio attivo (THC), il 400% in più di quello normalmente presente.

Il THC è un tetraidrocannabinolo, è uno dei maggiori e più noti principi attivi della cannabis, e può essere considerato il capostipite della famiglia dei fitocannabinoidi.

Il test fatto sul posto con il reagente per cannabinoidi ha evidenziato risultati molto diversi dal solito. Le analisi sono state eseguite dal Laboratorio Analisi Sostanze dell’Arma; si tratterebbe di una selezione particolare di piante probabilmente coltivate con procedure che stimolano la produzione di principio attivo.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella, ucciso un 33enne in un agguato
SuccessivoA Positano approda Ombretta Calco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.