Nuova commessa per Fincantieri: una nave della Marina

fincantieri-castellammare-610x4540

Lo ha annunciato Vincenzo De Luca dopo aver incontrato il ministro della difesa Roberta Pinotti. «Il Governo s’impegna a far costruire nello stabilimento stabiese una delle più nuove e moderne unità navali della Marina», ha annunciato il governatore. «È stato un incontro estremamente positivo con il ministro Pinotti – ha continuato – Insieme al Governo nazionale garantiamo lavoro alla Fincantieri di Castellamare di Stabia per quattro/cinque anni assicurando un futuro concreto ai lavoratori ed allo stabilimento».

«È una storica ed apprezzata eccellenza produttiva che ha sempre dimostrato grande affidabilità operativa e di poter reggere la sfida della competizione globale. Sarà così anche per il cantiere della nuova unità anfibia LOD della Marina Italiana», ha concluso.

«L’assegnazione della commessa è una gran bella notizia, che può garantire un futuro produttivo al sito», ha commentato il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella. «Fincantieri, con i suoi 570 dipendenti e i 1500 lavoratori dell’indotto – ha aggiunto Tavella – è un punto di riferimento irrinunciabile dell’intero tessuto industriale del territorio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ex sindaco di Scafati a Processo. Aliberti pubblica su Facebook il rinvio a giudizio
SuccessivoScafati, polemica per la graduatoria assunzioni stagionali ACSE
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.