Poliziotto libero dal servizio insegue e con l’aiuto dei Carabinieri blocca due scippatori

carabinieri poliziaNAPOLI – Erano da poco passate le 23.00, quando un poliziotto del Commissariato San Ferdinando libero dal servizio, ha rallentato a bordo della sua autovettura in Via Schipa per far attraversare un pedone. A quel punto ha notato una moto che puntando il pedone lo ha avvicinato ed ha tentato di rapinargli, strappandoglielo dalle spalle, lo zaino.

Il tentativo è fallito e i due sono scappati non accorgendosi del poliziotto che li ha prontamente inseguiti. Nel corso dell’inseguimento l’agente è riuscito ad attirare l’attenzione di una gazzella dei Carabinieri che procedeva in senso contrario di marcia.

L’agente è riuscito a tagliare la strada ai due centauri in piazza Amedeo mentre la gazzella li seguiva in via Crispi.

I due, Salvatore Esposito 35enne napoletano e Salvatore Monte 31anni napoletano entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di tentata rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, polemica per la graduatoria assunzioni stagionali ACSE
SuccessivoUn po’ di calciomercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.