Due incendi di vaste dimensioni sono scoppiati ad Agnano, ed a Quarto.
Questo pomeriggio intorno le 13:30 lungo la collina di Agnano, dal lato delle terme. Le fiamme hanno attaccato la macchia mediterranea a ridosso della tenuta degli Astroni e si sono estese fino alle vicinanze dell’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con quattro squadre e tre elicotteri.
La grande colonna di fumo denso, bianco, ha ricoperto tutta l’area alzandosi alta nel cielo e risultando visibile da molti punti dell’area flegrea. Sul posto adesso gli elicotteri e le squadre di Vigili del Fuoco, insieme agli uomini del servizio antincendio boschivo. Sempre più mezzi sono impegnati sul posto, l’intervento è notevolmente delicato. Le operazioni vanno avanti da molte ore.
L’incendio, intanto, da Agnano si è esteso, in serata, anche sulle colline che affacciano su via Terracina a Fuorigrotta. Nella zona ci sono gli uomini del corpo forestale dello Stato, oltre a due elicotteri del servizio boschivo antincendio e i Vigili del Fuoco.
Le fiamme sono molto vicine alle abitazioni civili, ad un albergo della zona e al scuola media “Augusto”.
Macchia mediterranea in fumo anche tra via Reginella e via Spinelli, a Quarto. Al lavoro quattro squadre di Vigili del Fuoco, con un elicottero.