In fiamme la collina di Agnano sino a Fuorigrotta. Incendi anche a Quarto

incendio monegliaDue incendi di vaste dimensioni sono scoppiati ad Agnano, ed a Quarto.

Questo pomeriggio intorno le 13:30 lungo la collina di Agnano, dal lato delle terme. Le fiamme hanno attaccato la macchia mediterranea a ridosso della tenuta degli Astroni e si sono estese fino alle vicinanze dell’ospedale San Paolo, a Fuorigrotta. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con quattro squadre e tre elicotteri.

La grande colonna di fumo denso, bianco, ha ricoperto tutta l’area alzandosi alta nel cielo e risultando visibile da molti punti dell’area flegrea. Sul posto adesso gli elicotteri e le squadre di Vigili del Fuoco, insieme agli uomini del servizio antincendio boschivo. Sempre più mezzi sono impegnati sul posto, l’intervento è notevolmente delicato. Le operazioni vanno avanti da molte ore.

L’incendio, intanto, da Agnano si è esteso, in serata, anche sulle colline che affacciano su via Terracina a Fuorigrotta. Nella zona ci sono gli uomini del corpo forestale dello Stato, oltre a due elicotteri del servizio boschivo antincendio e i Vigili del Fuoco.

fiamme caseLe fiamme sono molto vicine alle abitazioni civili, ad un albergo della zona e al scuola media “Augusto”.

Macchia mediterranea in fumo anche tra via Reginella e via Spinelli, a Quarto. Al lavoro quattro squadre di Vigili del Fuoco, con un elicottero.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLuigi de Magistris, a settembre la nostra proposta per Bagnoli
SuccessivoSequestrate armi e munizioni nel centro storico di Napoli/FOTO
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.