Pompei, per rubare cellulari e tablet li nascondevano nelle lavatrici

mediaworldAvevano studiato un sistema che sembrava poter funzionare per eludere la video sorveglianza dello store MediaWorld di Pompei. A mettere in atto il piano per rubare telefonini e tablet tre georgiani e una ucraina che privando i prodotti tecnologici del chip antitaccheggio li nascondevano negli oblò delle lavatrici in esposizione.

In un secondo momento, sicuri di non essere particolarmente controllati, fingendo di interessarsi agli elettrodomestici approfittavano per rubarli e portarli fuori.

A far fallire l’articolato piano criminoso sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Pompei, agli ordini del Tenente Davide Acquaviva e del comandante Tommaso Canino.

I militari dell’Arma hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato: Irakli Mumladze, della Georgia, 23enne, domiciliato a Napoli in via Balianzi; Volodymyr Gutaiev, della Georgia, 44 anni, domiciliato a Napoli in via Cappella a Ponte Nuovo; Zviadi Pargalava, della Georgia, 25 anni, domiciliato a Napoli in via Roma, Marianna Adamchuk, ucraina, 37 anni, domiciliata a Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, dopo 22 ore e una maratona notturna passa il Bilancio
SuccessivoRiapre la caserma dei Vigili del Fuoco a Castellammare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.