Portici: casa, lavoro e tempo libero oggi a portata di un clic

clicPolitiche Giovanili: in arrivo la scuola d’impresa ed un

nuovo sito web. L’iniziativa messa in campo dall’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Valentina Maisto e il Centro Servizi Giovani di Portici.

Il CSG, da sempre attento a tutti coloro che desiderano informarsi e conoscere le opportunità del territorio, da oggi è ancora di più al servizio della cittadinanza.

Attraverso il suo sito www.csg-portici.eu diviene una vera e propria porta d’ingresso che permette di entrare nel mondo dei corsi d’istruzione, del lavoro e del tempo libero.

Una comunicazione esaustiva, precisa e sempre aggiornata che permette di dare informazioni utili in maniera semplice ed efficace e che consente a ciascun utente interessato di registrarsi e di postare, nell’apposita sezione Annunci, domande ed offerte relative alle seguenti sezioni: Casa, lavoro e tempo libero. «L’applicazione- spiega Antonio Capece direttore del servizio per conto della cooperativa sociale Seme di Pace- non comporta costi per il Comune né per gli utenti e consentirà ai cittadini di essere sempre informati favorendo l’incontro tra le parti sul territorio comunale non solo».

Insieme alla nuova sezione del sito, il Centro Servizi Giovani lancia, per il nuovo anno, un diverso modo di approcciare al lavoro e a settembre darà il via alla prima edizione di “Portici Scuola D’impresa”. Un percorso di formazione, di preparazione e di accompagnamento alla creazione e allo sviluppo di impresa aperto a tutti coloro che vogliono imparare l’arte del fare impresa. Il corso è concepito per chi è già imprenditore, oppure per chi ha intenzione di avviare un progetto imprenditoriale e vuole confrontarsi direttamente con docenti ed esperti sulle tecniche basilari della gestione e della direzione aziendale.

Il corso, il cui bando di selezione sarà lanciato a settembre, si articolerà in 12 incontri settimanali di 4 ore e coinvolgerà i partecipanti in un percorso di apprendimento molto pratico, finalizzato a trasmettere loro abilità e competenze gestionali e manageriali necessarie per fondare e sviluppare un’impresa destinata a competere sui mercati nazionali e internazionali.

La formazione, che avrà luogo presso il CSG, prevede la direzione scientifica del Prof. Luca Meldolesi e la collaborazione della Scuola d’Impresa di Giugliano, dell’Associazione AES.

Media partners Miglio News e Radio CRC.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFedAgri a Petracca: “Pronti a lavorare insieme”
SuccessivoNapoli, dopo 22 ore e una maratona notturna passa il Bilancio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.