Riapre la caserma dei Vigili del Fuoco a Castellammare

vigili-del-fuocoOggi il vicesindaco Maria Rita Auricchio, a nome del Sindaco e di tutta la cittadinanza ha portato il proprio saluto ai VV.FF. che sono ritornati nella città di Castellammare di Stabia.

“Per la nostra comunità, dichiara il vicesindaco, questo è un giorno importante perché rientrano nella propria caserma i Vigili del Fuoco. Uomini che fanno parte del nostro comune sentire e rappresentano il sogno di ogni bambino e la realtà di ogni adulto. Il loro ritorno è un ulteriore segnale di quella rinascita che Castellammare con forza sta perseguendo.

Grande era la preoccupazione degli stabiesi quando i VV.FF. sono andati via nonostante le rassicurazioni e la promessa di un loro ritorno che veniva fatta delle istituzioni coinvolte.

Oggi dopo che ognuno ha fatto la propria parte si può ben dire che quella promessa è stata mantenuta e l’impegno preso rispettato. Festeggiamo un traguardo ambito ed importante, continua il Vice Sindaco, che rafforza la presenza dello Stato sul territorio stabiese.

Si rafforza anche la collaborazione tra il Comune e questo Corpo in quanto recentemente è stata stipulata una Convenzione per l’elaborazione del nuovo Piano di Protezione Civile che, attraverso l’implementazione delle nostre sinergie, sono sicura, conclude il vicesindaco, garantirà un maggior controllo ed una migliore prevenzione dei rischi in città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, per rubare cellulari e tablet li nascondevano nelle lavatrici
SuccessivoCastellammare, Auricchio: “Soddisfatti di De Luca”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.