A Sorrento alla scoperta delle Costellazioni nel Mito

sorrentoGiovedì 13 agosto, alle ore 21, presso il sito storico del Bastione di Parsano di Sorrento si svolgerà l’evento “Le Costellazioni del Mito”.
L’iniziativa, promossa dall’associazione Un Ponte tra presente, passato e futuro, e patrocinata dal Comune di Sorrento, permetterà di viaggiare tra le stelle alla scoperta delle costellazioni del cielo estivo guidati dall’astrofilo Piter Cardone e da Luigi Leone, animatore culturale, che tra una costellazione e l’altra declamerà i versi di autori classici che descrivono questi miti.
“Si tratta di una serata multidisciplinare – spiega il consigliere comunale Luigi Di Prisco che introdurrà l’evento – in cui vivremo le costellazioni del cielo estivo come dovevano vederle gli antichi, sia da un punto di vista astronomico che letterario.
Un modo per valorizzare ulteriormente il sito del Bastione di Parsano, una tra le migliori cornici per gli eventi culturali di Sorrento”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmicidio a Mariglianella, i Carabinieri fermano il killer, aveva ancora l’arma usata
SuccessivoCastellammare, padre e figlio rapinano un anziano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.