“Lotta a oltranza contro chiunque attenti alla preservazione dell’ambiente”: chiaro il monito lanciato a Ercolano dal consigliere dei Verdi, Giampiero Perna, che non è disposto a fare sconti a chi erroneamente crede di poter eludere la legge in materia di smaltimento rifiuti. “E’ una questione di coscienza – ha precisato Perna – nei confronti delle generazioni future, dei nostri figli che erediteranno questi luoghi.
Non consentiremo che le meravigliose oasi naturali comprese nel territorio ercolanese siano trasformate in discariche a cielo aperto ne che la salita al Vesuvio venga dai turisti etichettata ai margini laterali della carreggiata quale pattumiera assorbi tutto.
Ogni cittadino è chiamato ad offrire il proprio prezioso contributo alla causa: invitiamo pertanto i residenti alla massima sinergia con le istituzioni e in particolar modo con l’Ente Comune al fine di creare una costruttiva comunicazione che consenta di prevenire determinati scempi”.
Piglio deciso e modi cortesi Perna rappresenta un valido baluardo in difesa dell’ambiente e della legalità sul territorio. Non è un caso che nel curriculum del rappresentante dei Verdi sia annoverato un trascorso militare da ufficiale che inevitabilmente ne ha amplificato attitudine alla coordinazione e spirito d’osservazione per quanto accade intorno a se. Doti essenziali per un politico o amministratore che vuole realmente calarsi nelle problematiche comunitarie.
Sicuramente un valido pilastro del governo locale guidato dal sindaco Ciro Buonajuto particolarmente sensibile alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente nel rispetto della normativa vigente in materia di smaltimento rifiuti. Legalità, alto profilo morale e capacità professionale: questo il primo cittadino promise agli elettori in periodo elettorale e questo sembra ad oggi concretamente offrire a chi lo ha democraticamente premiato alle urne.
Alfonso Maria Liguori