Ercolano, Perna (Verdi): lotta in difesa dell’ambiente e della legalità

Giampiero Perna

“Lotta a oltranza contro chiunque attenti alla preservazione dell’ambiente”: chiaro il monito lanciato a Ercolano dal consigliere dei Verdi, Giampiero Perna, che non è disposto a fare sconti a chi erroneamente crede di poter eludere la legge in materia di smaltimento rifiuti. “E’ una questione di coscienza – ha precisato Perna – nei confronti delle generazioni future, dei nostri figli che erediteranno questi luoghi.

Non consentiremo che le meravigliose oasi naturali comprese nel territorio ercolanese siano trasformate in discariche a cielo aperto ne che la salita al Vesuvio venga dai turisti etichettata ai margini laterali della carreggiata quale pattumiera assorbi tutto.

Ogni cittadino è chiamato ad offrire il proprio prezioso contributo alla causa: invitiamo pertanto i residenti alla massima sinergia con le istituzioni e in particolar modo con l’Ente Comune al fine di creare una costruttiva comunicazione che consenta di prevenire determinati scempi”.

Piglio deciso e modi cortesi Perna rappresenta un valido baluardo in difesa dell’ambiente e della legalità sul territorio. Non è un caso che nel curriculum del rappresentante dei Verdi sia annoverato un trascorso militare da ufficiale che inevitabilmente ne ha amplificato attitudine alla coordinazione e spirito d’osservazione per quanto accade intorno a se. Doti essenziali per un politico o amministratore che vuole realmente calarsi nelle problematiche comunitarie.

Sicuramente un valido pilastro del governo locale guidato dal sindaco Ciro Buonajuto  particolarmente sensibile alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente nel rispetto della normativa vigente in materia di smaltimento  rifiuti. Legalità, alto profilo morale e capacità professionale: questo il primo cittadino promise agli elettori in periodo elettorale e questo sembra ad oggi  concretamente offrire a chi lo ha democraticamente premiato alle urne.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, padre e figlio rapinano un anziano
SuccessivoPortici, lavoro: 67 tirocinanti al Comune. Garanzia Giovani entra nel vivo
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.