L’ ENPA Campania al 31° National Night Out

enpaUna partecipazione fortemente voluta dall’organizzatore e responsabile della sezione investigativa della Polizia Militare U.S.A. Nicola Petrucci per sottolineare la stretta collaborazione tra i colleghi italiani e quelli americani in materia di legalità e controllo del territorio e a cui erano presenti, tra gli altri, anche diversi esponenti e rappresentanze delle forze dell’ordine locali tra Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria.

L’ evento, che si svolge in contemporanea ogni primo martedì di agosto, coinvolge oltre 12mila comunità presenti nei 50 stati e in tutte le basi militari USA nel mondo e giunge, quest’anno, alla sua 31esima edizione.

Nato nel lontano 1984 per volere dell’associazione “National Association of Town Watch” allo scopo di avvicinare la popolazione alle forze di sicurezza e mostrare il duro e quotidiano lavoro che svolgono per garantirne l’incolumità, il National Night Out.

 

La Notte della Legalità, ha tra i suoi momenti clou la parata interforze di alcuni mezzi in dotazione alla Marina americana e all’Esercito Italiano, le prove simulate e le dimostrazioni pratiche di intervento, sempre salutate con grande favore ed entusiasmo dal pubblico composto, per la maggior parte, da mamme e figli dei militari USA stanziati a Napoli e a cui vengono forniti, a cura della Croce rossa statunitense, la American Red Cross, anche utili e preziosi consigli da mettere in pratica in caso di emergenze, terremoti, incendi o maremoti.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, revocate le deleghe a Savarese. Ha votato per F.I. alle Regionali
SuccessivoScavi di Pompei, via ai lavori alla Schola Armaturarum
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.