Omicidio a Mariglianella, i Carabinieri fermano il killer, aveva ancora l’arma usata

mariglianellaI Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Castello di Cisterna, al termine di incessanti attività info-investigative coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dal pubblico ministero a carico di Palermo Antonio, classe 68, già noto alle forze dell’orine, originario di Brusciano.

L’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio di Panico Giovanni, ucciso lo scorso 6 agosto sotto casa a colpi di pistola. I Carabinieri di Castello di Cisterna hanno subito stretto il cerchio intorno al Palermo, che ha lasciato dietro di sé numerosi indizi, tant’è che i militari dell’Arma già lo cercavano dalle ore immediatamente successive all’efferato fatto di sangue.

Palermo si nascondeva a Marigliano in casa di un parente, Vincenzo De Simone, anch’egli già noto alle forze dell’ordine. Alle prime luci dell’alba i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione sorprendendo l’uomo che era ancora in possesso dell’arma del delitto e che non è riuscito a reagire ma ha cercato di darsi alla fuga.

Nella medesima operazione sono scattate le manette anche per De Simone, colpevole di nascondere il ricercato e l’arma, dovrà pertanto rispondere di favoreggiamento e concorso in detenzione di una pistola clandestina.

Il presunto omicida è stato accompagnato al carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre De Simone è stato sottoposto in detenzione domiciliare in attesa di udienza di convalida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSottoposto a divieto di avvicinamento, molesta la sua vittima: arrestato 54enne
SuccessivoA Sorrento alla scoperta delle Costellazioni nel Mito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.