Agerola, torna la sagra “Gusta la patata”

agerola01Torna, anche quest’anno, il tradizionale appuntamento con “Gusta la patata”, due giorni dedicati alla tipica patata agerolese. La tredicesima edizione dell’evento si svolgerà a cavallo di Ferragosto.

gusta la patata 2014Il 14 e il 15, infatti, venerdì e sabato prossimi, apriranno i cancelli dell’evento promosso, anche quest’anno, dal comitato “La Manna” e dalla comunità Santa Maria, con la partecipazione di massaie e ristoratori locali. Ricco il programma degli spettacoli: si comincia la sera del 14, quando alle 20 apriranno i cancelli degli stand e prenderà il via la 13esima edizione della sagra, allietata dal concerto di Paolo Meneguzzi, tornato a cantare dopo anni di lontananza dai microfoni.

L’evento attrae ogni anni centinaia di visitatori, giunti da paesi vicini e dai turisti che affollano le spiagge di Amalfi e della costiera amalfitana tutta.

La serata successiva proporrà anche una “Salsicciata in piazza con panino”, per poi chiudere con l’esibizione dell’orchestra “Viviamo in musica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, fermato il ladro che scippava dalla bici
SuccessivoGuerra ai roghi agricoli, Prefettura risponde al Comune di Casamarciano e striglia paesi confinanti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.