Trofeo Presenzano: in rampa di lancio la cronometro per allievi

ciclismoFervono i preparativi per la prima edizione del Trofeo Città di Presenzano, previsto nella giornata di domani, giovedì 13 agosto, a Presenzano (Caserta) grazie all’impegno dello staff organizzativo del Pedale Bellonese che attende sulla scena agonistica i ragazzi della categoria allievi per il campionato regionale a cronometro sotto l’egida della Federciclismo Campania e terza prova del Premio Antonio Leggiero.

Si corre su un breve percorso di 5,1 chilometri con partenza in discesa per 800 metri poi si inizia a salire verso il traguardo di Piazza dei Caduti con una pendenza costante del 2-3%.

Soddisfazione per l’allestimento di questa manifestazione è stata espressa dall’amministrazione comunale con in testa il sindaco Andrea Maccarelli e l’assessore allo sport Mario Calleo, entrambi entusiasti e sostenitori dell’evento che riporta puntualmente il ciclismo e lo sport giovanile nel comune di Presenzano e nell’ambito dell’iniziativa Pedalando nella Storia che prevede una mostra delle bici storiche di Fausto Coppi, Gino Bartali e Marco Pantani all’interno di Palazzo de Caprio.

Per domani il ritrovo è previsto a Presenzano alle 14:00 in Piazza dei Caduti con partenza del primo concorrente prevista alle 16:00.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSafati e Scampia i vincitori di ifeelCUD, il concorso che premia progetti di utilità sociale delle parrocchie
SuccessivoDe Laurentiis a Cetara, per lui un libro sull’identità culturale del territorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.