Domenica 30 agosto 2015, alle ore 10.30, in piazza IV Novembre a Striano, avverrà la firma del Patto di gemellaggio tra il CONCORSO PICCOLI MADONNARI ED ARTISTI IN PIAZZA di Striano e il CONCORSO MADONNARI IN PIAZZA E OLTRE di Bolano.
Alla cerimonia prenderanno parte i comitati organizzativi dei concorsi, il rettore parroco di San Giovanni Battista in Striano, rev. Padre Michele Fusco, il sindaco di Striano arch. Aristide Rendina e l’amministrazione comunale.
Visti gli obiettivi comuni di entrambe le manifestazioni, la stessa tipologia di concorso con grande gioia il concorso strianese ha voluto inoltrare una richiesta alla organizzazione tutta di “Madonnari in piazza… e oltre” al fine di stipulare il gemellaggio attuando un confronto sulle manifestazioni e crescendo sempre di più in una ottica regionale e nazionale.
Con il gemellaggio gli artisti verranno coinvolti attivamente e in modo consapevole nello sviluppo di questa relazione, che costituirà la base per vari progetti di cooperazione al beneficio reciproco dei nostri concorsi ed i loro artisti.
Il Concorso “Piccoli Madonnari ed Artisti in Piazza”, giunto alla decima edizione, si terrà quest’anno il 5 e 6 settembre a Striano. Sono aperte le iscrizioni al concorso su www.parrocchiasgbstriano.come sulla fan page Facebook del Concorso.
A breve sarà pubblico il programma ufficiale delle serate, le quali prevedono l’esibizione di artisti locali.
Gli addobbi delle strade saranno realizzati con l’utilizzo di bottiglie di plastica, lattine, indumenti usati e tappi.
Il concorso sarà accompagnato anche quest’anno dalla 2° Sagra “Trippa & Fagioli” che nella prima edizione ha riscosso un grande risultato.