Investe, accoltella e rapina un immigrato, arrestato 25enne

carabinieri_1_FRATTAMAGGIORE – Alla guida di una vettura rubata e armato di coltello investe un extracomunitario, poi lo accoltella, lo rapina dei pochi averi e si da alla fuga. Il tutto si è svolto a Grumo Nevano.

I Carabinieri della stazione di Frattamaggiore hanno individuato e arrestato dopo pochi minuti il malfattore: Pasquale Tramontano, 25 anni, residente a Frattamaggiore in via D’Ambrosio, già sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Dovrà rispondere di reati gravissimi: tentato omicidio, rapina aggravata, porto abusivo di coltello, ricettazione di auto rubata e resistenza a pubblici ufficiali, inosservanza all’obbligo di soggiorno.

All’una e trenta circa di stanotte, armato di coltello con lama di 10 cm. e alla guida di una Fiat 500 bianca rubata ha adocchiato la sua vittima, investendo e facendo cadere dalla bicicletta un 48enne del Burkina Faso che stava transitando per via XXIV Maggio di Grumo Nevano. subito dopo ha aggredito, accoltellato e rapinato la vittima portandogli via circa 150 euro e il telefonino.

I militari dell’Arma hanno ricevuto una richiesta di aiuto al 112 e sono immediatamente intervenuti in zona. nel frattempo l’extracomunitario è stato portato all’ospedale di Frattamaggiore ove i medici gli hanno riscontrato una “ferita di striscio con d’arma da taglio al petto” prestandogli le prime cure e dimettendolo con prognosi di 10 giorni.

Nel corso delle ricerche i militari hanno poco dopo localizzato tramontano bloccandolo in via Sacco e Vanzetti di Frattaminore nonostante un tentativo di fuga, sia in auto, abbandonata a un certo punto, che a piedi.

La sua perquisizione ha portato al rinvenimento e sequestro dell’arma bianca usata per la rapina e del bottino, recuperato e restituito al malcapitato. rinvenuta e restituita al proprietario anche la vettura rubata usata per “buttare giù” la vittima. L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia di Camerota, dubbi sul masso che ha ucciso Crescenzo. Troppo piccolo
SuccessivoTragedia evitata sul Vesuvio, turisti tedeschi con l’auto in bilico su un burrone. Salvati dalla municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.