Poesia e musica si incontrano ad Atrani

oliva e volpeMartedì 11 sera, nella splendida cornice della spiaggia di Atrani (Costiera Amalfitana), si è svolto l’emozionante concerto del cantante e showman Eddie Oliva, accompagnato da bravissimi musicisti tra cui Gerardo ed Antonio Oliva. Eddie è nota star internazionale atranese che ha da anni riscuote uno strepitoso successo in Svezia, dove vive e lavora da moltissimi anni. Il cantante si è esibito per i regnanti svedesi, ha unito la sua voce a quella dei grandi della musica, quali il tenore Luciano Pavarotti, ed è reduce da una fortunatissima serie di trasmissioni televisive andate in onda sulla TV pubblica Cilena.

Durante il concerto la spiaggia era gremita di spettatori molti dei quali stranieri, tra essi autorità e personalità del luogo come il sindaco di Atrani il dottor De Rosa Laderchi Luciano, la nota attrice televisiva e di teatro Simona Marchini, oltre ad una principessa della casa reale Irachena venuta ad assistere all’evento. Nell’arco della serata si sono esibiti il tenore ottantenne Vittorio Oliva, che ha dato un saggio della sua potente voce oltre al poeta pomiglianese Mario Volpe, che invitato a recitare alcune sue poesie, ha colto l’occasione per lanciare un messaggio di sensibilizzazione a favore dell’AIDO (Associazioni Italiana Donatori Organi Cellule e Tessuti).

I versi di Mario, recitati, dallo stesso poeta, con tono profondo e pacato hanno raccolto l’ampio consenso del pubblico suscitando sempre vive e fervide emozioni. La serata è terminata tra i bagliori delle luci del suggestivo borgo di Atrani accompagnate dalle note della canzone che l’artista svedese Eddie Oliva ha scritto ed eseguito per Papa Francesco su Rai 1.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGemellaggio in arrivo tra Striano e Bolano
SuccessivoTerzigno, parte la riqualifica della linea ferroviaria dismessa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.