Telefonate minatorie al direttore museo Casoria per aver denunciato la scomparsa scultura dal Cam

scultura_Kaori_KawakamiTre telefonate minatorie sono arrivate nei confronti di Antonio Manfredi, direttore del Cam Casoria Contemporary Art Museum, “colpevole” di aver denunciato ai carabinieri la scomparsa della scultura dell’artista giapponese Kaori Kawakami dalla villa comunale di Casoria di proprietà del Cam e affidata al Comune. A denunciarlo in una nota è lo stesso Museo.

“La vicenda della scomparsa della scultura di oltre due tonnellate dalla villa comunale di Casoria di proprietà del Cam e affidata al Comune – spiega la nota – continua tristemente con delle intimidazioni contro Antonio Manfredi colpevole di aver denunciato l’avvenimento ai carabinieri.

Dell’opera di Kaori Kawakami, venduta probabilmente come ferro vecchio, non si è saputo più nulla tranne che era stata rimossa dalla villa comunale, luogo di cui peraltro Manfredi segnalava l’abbandono e l’incuria”.

“Le tre telefonate minatorie ricevute da Antonio Manfredi, che ha subito sporto denuncia, hanno messo in serio allarme il direttore del Cam – continua il Museo – che vede minacciata non solo la propria incolumità ma anche quella della collezione del museo quale ritorsione per la denuncia fatta”.

Ma la reazione di Manfredi è quella che ha sempre avuto in tutte le sue battaglie: “Qualche criminale avrà voluto minacciarmi ma non ho paura. Continuerò con le mie iniziative e le mie proposte artistiche. Anche in un posto di frontiera come Casoria”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Procura di Napoli ha accolto il ricorso contro De Luca
SuccessivoMarko Mlinar è un giocatore di Cesarano Basket
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.