Castellammare, due auto in fiamme in via Galeno

macchine in fiamme via galenoNotte di paura a Castellammare di Stabia. Una auto è andata i fiamme coinvolgendo nel rogo anche un’altra auto. Le auto, di proprietà di altrettanti operai del posto, sono, con molta probabilità,  state date alle fiamme la scorsa notte in via Galeno. Le vetture, una Lancia Y e una Microcar, erano parcheggiate nei pressi di un esercizio pubblico quando, poco dopo le 2, hanno preso fuoco insieme ad un cumulo di rifiuti.

Secondo i vigili del fuoco di Torre del Greco, intervenuti su segnalazione di alcuni residenti, potrebbe essere stato usato liquido infiammabile per appiccare il rogo, di possibile matrice dolosa. Sul posto, per effettuare tutti i rilievi, si sono recati anche i carabinieri del nucleo operativo, agli ordini del capitano Gianpaolo Greco e del tenente Carlo Santarpia. I vigili sono giunto sul posto con notevole ritardo.

via galeno“Abbiamo sentito prima delle piccole esplosioni – afferma un’anziana residente in via Galeno – e poi abbiamo visto le fiamme. Ci siamo così recati subito in strada e abbiamo chiamato le forze dell’ordine, ma nessuno è riuscito più a dormire”. Tutto si è risolto alle prime luci dell’alba, quando l’ultima fiamma è stata spenta ed il quartiere è potuto tornare alla normalità. Le due automobili intanto sono state completamente distrutte. E ieri mattina sono stati sentiti anche i proprietari, nel tentativo di saperne di più. Gli inquirenti sono infatti al lavoro per dare una precisa chiave di lettura al raid.

Tra le piste più seguite c’è quella di un atto intimidatorio, ma prende corpo anche la pista di un piromane. Tanto più che ci sono precedenti specifici non solo a Castellammare, ma anche in altri comuni dell’area stabiese.

Quello della scorsa notte intanto è l’ennesimo raid incendiario verificatosi in città nel giro di pochi giorni. Nell’ultimo week – end, infatti, tre motorini furono incendiati al rione Caporivo. Ma è emergenza anche sui Lattari, dove nelle ultime settimane sono state incendiate diverse automobili.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato il cantante neomelodico Raffaello
SuccessivoPalio di Somma: mercatini medievali e solidarietà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.