Nel corso della mattinata, nell’ambito di un’attività finalizzata alla verifica di presenze malavitose sull’isola di Ischia, la Polizia di Stato con gli agenti del locale Commissariato, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Squadra Nautica, ha effettuato dei controlli mirati nelle zone turistiche maggiormente affollate delle località Mandra e San Pietro.
Nel corso dell’attività sono state identificate 130 persone di cui 67 pregiudicate, sono stati controllati 2 stabilimenti balneari e 15 abitazioni al fine di verificare la corretta applicazione del Regolamento Comunale per le locazioni stagionali.
Sono state inoltre effettuate 4 perquisizioni nei confronti di altrettanti pregiudicati provenienti dalla provincia di Napoli.
A Forio è stato anche arrestato un cittadino romeno di 20 anni, Andrei Catalin Cucu, in quanto sorpreso mentre spacciava hashish. Allo stesso sono state inoltre sequestrate stecchette della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 10 grammi e 150 euro in banconote di vario taglio, verosimile frutto dell’illecita attività.