Mare pulito, spazzamento della superfice marina. In migliaia a Ferragosto alle Mortelle

IMG_8952[1]PORTICI – Mare pulito, anche a ridosso del Ferragosto garantito lo spazzamento della superfice marina a cura degli operatori del settore ‘Risorsa Mare’ del Comune di Portici. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è assicurare ai tanti cittadini rimasti in città il mare libero da rifiuti galleggianti che si avvicinano alla costa. Sono molte le famiglie che trascorrono in città il Ferragosto e si riversano sulle spiagge dove l’accesso è consentito; tra gli arenili presi d’assalto soprattutto la spiaggia delle Mortelle al Granatello.
Lo spazzamento del mare viene effettuato per l’intera estate e i cittadini apprezzano l’importante servizio svolto dal Comune.
L’ufficio ‘Risorsa mare’ dell’Assessorato all’Ambiente è dotato di uno spazzamare e di un gozzo per monitorare la costa dal mare.
Nello specchio d’acqua a ridosso della spiaggia delle Mortelle è stata posizionata anche una barriera galleggiante per impedire l’avvicinamento alla battigia dei rifiuti spinti dalle correnti. Quella de’ Le Mortelle è una delle spiagge di sabbia lavica della costa porticese e meta preferita dai cittadini non solo di Portici; ogni giorno ospita tantissime persone alle prese con la tintarella che si lasciano accarezzare dalla brezza marina e catturare dallo straordinario colpo d’occhio offerto dal Golfo di Napoli.
Anche quest’anno i controlli dell’Arpac hanno certificato la balneabilità del mare che bagna Portici.
IMG_9447[1]
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano