Monte Faito: sequestrata piantagione di marijuana

forestale marijuanaIl Personale del Comando Stazione di Castellammare di Stabia e del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Napoli appartenente al locale Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale, diretto dal Commissario Capo Rosa Codella, dopo una serie avvistamenti e pattugliamenti volti alla ricerca di coltivazioni  illegali di stupefacenti, è riuscito ad accertare la presenza di una piantagione di marijuana nella zona di Monte Faito, a metà costa, circa 200 metri al di sotto del Piazzale dei Capi,  nel versante facente parte del Comune di Castellammare di Stabia.

Fonti confidenziali ma anche organi di stampa già da tempo avevano diffuso informazioni circa la presenza in alcune zone del Monte Faito di piantagioni illecite di stupefacenti da piante di cannabis ed il C.F.S. pertanto aveva già attivato il proprio Nucleo Investigativo (N.I.P.A.F.) alla loro ricerca.

Una volta individuati, si è provveduto in maniera tempestiva a sequestrare  i terreni, le circa 50 piante ed identificare sul momento (con l’ausilio di idonea strumentazione tecnologica) i proprietari dei terreni interessati nelle persone di tali   C. M. e G. B.

Il materiale è stato sequestrato, sottoposto a campionatura.

Il Dr. Angelo MARCIANO, Comandante Provinciale del CFS di Napoli dichiara  che il Corpo Forestale dello Stato di Napoli, da sempre impegnato nella vigilanza e nel controllo della montagna, ha recentemente intensificato la sorveglianza delle aree ove maggiori risultano i sospetti di coltivazione della canapa indiana, collegato talvolta agli incendi boschivi, strumentali per liberare aree da destinare a tale illecito scopo.

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePalio di Somma: mercatini medievali e solidarietà
SuccessivoIschia: vasta operazione nelle aree turistiche della Polizia. Arrestato uno spacciatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.