Punta Campanella arriva all’ EXPO

faro_Punta_CampanellaUna delegazione dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella e’ giunta all’EXPO a Milano.

Punta Campanella, insieme alle AMP di Torre Guaceto e Tavolara rappresentera’ le aree marine protette italiane nel Biodiversity Park, un’area di 8500 metri quadrati dedicata alla biodiversita’, con all’interno un teatro e due padiglioni, quello del biologico e quello dedicato alla mostra delle biodiversita’. Lo spazio, nato dalla partnership tra Bologna Fiere e EXPO con la collaborazione dei Ministeri delle Politiche Agricole e Forestali e dell’Ambiente, questa settimana dedichera’ una serie di attivita’ alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente marino. Al seguito dello staff del Parco, diverso materiale digitale e cartaceo riguardante la biologia, le specie in via di estinzione da tutelare, le specie aliene che si stanno affacciando nel nostro mare, video di promozione e sensibilizzazione.

Per una settimana in cui il mare sara’ protagonista a Milano all’Esposizione Universale dedicata al tema dell’alimentazione. Una promozione importante anche per l’intero territorio della Penisola sorrentina e della costiera amalfitana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrancesca Panico accende la “Terra dei fuochi”
SuccessivoEnergy drink: gli effetti della bevanda nel lungo periodo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.