Tangenziale di Napoli e residenti: un connubio mai inquinato da mirate politiche distruttive. I servizi offerti dalla società per azioni garantiscono sicurezza h24 all’utenza 365 giorni all’anno: dal comparto esazione alla viabilità, dai tecnici alla manutenzione, dalla direzione alla gestione questa efficiente macchina operativa consente ai napoletani di spostarsi in città unendo di fatto aree strategiche e trafficate di Partenope. A testimonianza della qualità del lavoro svolto dal personale della Tangenziale di Napoli le testimonianze di stima offerte da tanti stranieri che scelgono Napoli quale meta per le proprie vacanze.
Spesso disorientati da navigatori con software non aggiornati questi visitatori vengono indirizzati dal personale esattoriale nei punti della città desiderati potendo contare nel contempo, in caso di avaria del veicolo, sul pronto intervento degli ausiliari della viabilità. Un biglietto da visita in definitiva positivo per la città, un’efficiente team spesso in passato ingiustamente preso di mira da chi non ha mai valutato la portata occupazionale di un colosso societario del genere e la conseguente efficienza offerta a chi percorre questa tangente di asfalto soggetta a continui interventi di manutenzione. Basta comparare questa realtà stradale ad altre interne per comprendere la differenza in positivo della Tangenziale di Napoli. Particolarmente curate anche le campagne di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza effettuate in collaborazione con la Polizia Stradale. Insomma una bella realtà che fa onore alla città di Napoli.
E’ facile e riduttivo etichettare negativamente un servizio, tracciare linee negative con tempistiche e dinamiche estremamente qualunquiste. Al contrario lusinga l’idea che alla città capitale del Mediterraneo vada il ringraziamento di tanti utenti che hanno beneficiato del servizio offerto dalla Tangenziale in alcuni casi addirittura salvavita. Bene così: avanti Partenope con un connubio tutto azzurro che testimonia il legame ideale tra i colori tipici di questi luoghi e l’efficienza di una società legata alla storia stessa del territorio.
Alfonso Maria Liguori