Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, predisposti a garantire anche a Ferragosto i consueti standard di sicurezza per numerosi cittadini presenti a Torre Annunziata, il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto di una banda di ladri di motocicli.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono iniziate in seguito ad alcuni furti verificatisi nei parcheggi dei centri commerciali della zona ed hanno consentito di accertare la responsabilità di tre pregiudicati torresi, incastrati dalla paziente opera di ricostruzione dei fatti, avvenuta anche grazie ai sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio.
Le manette sono scattate per Francesco Della Monica di 24 anni , Giovanni Della Monica di 28 anni, mentre il terzo, il 29enne S. P. è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Nel corso dei controlli di “Ferragosto Sicuro” sono state impegnate complessivamente 18 autopattuglie della Polizia di Stato che hanno controllato 64 persone, 27 autovetture, 19 motocicli. Sono state altresì contestate 7 infrazioni al Codice della Strada.
Nella circostanza sono state inoltre rinvenute e sequestrate numerosi dosi di cocaina e marjuana, celate nella zona del quadrilatero delle carceri da spacciatori in fase d’identificazione.