Torre del Greco: il sindaco Ciro Borriello ritira le dimissioni

ciro borriello

Il sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, ha ritirato le dimissioni presentate lo scorso 28 luglio. Il primo cittadino si è presentato poco dopo le 13 di oggi, lunedì 17 agosto, a palazzo Baronale e ha deciso di tornare sulle posizioni assunte venti giorni prima. Alla base della scelta “la ritrovata sintonia con la maggioranza – afferma Borriello – e la ferma convinzione di portare a termine il programma sottoposto un anno fa agli elettori. Una sfida per la quale chiedo la partecipazione attiva anche di chi dall’opposizione ha a cuore le sorti di Torre del Greco”.

“Dopo avere chiarito alcuni equivoci – prosegue il sindaco – si ritorna al governo della città per affrontare e risolvere le grandi questioni che ancora ci aspettano. In primis, portare a termine i numerosi interventi legati al programma Più Europa e dare, anche attraverso queste opere, nuovo impulso all’economia locale”.

Ma non basta: è fitto il calendario di impegni del primo cittadino. “Dobbiamo continuare – prosegue Ciro Borriello – la battaglia intrapresa per garantire maggiore funzionalità all’ospedale Maresca. Al contempo, occorre dare una decisa accelerata al processo di depurazione delle nostre acque e al recupero delle periferie”.

E ancora “migliorare la vivibilità; studiare un adeguato piano parcheggi, ridare speranza ai proprietari di case abusive di necessità”.
Il sindaco torna in carica facendo, come detto, anche una chiara apertura “a quella parte di opposizione che dimostrerà di volere essere costruttiva e che non intende solo alimentare un inutile e sterile scontro tra fazioni”. Il pensiero in particolare va all’atteggiamento assunto nel corso del consiglio comunale dello scorso 28 luglio “dal consigliere Alfonso Ascione che, seppur con un sindaco dimissionario, è rimasto in aula dando alla maggioranza la possibilità di votare importanti provvedimenti che risultavano essere in scadenza, come ad esempio quello legato all’asilo nido nella scuola Angioletti”.

“Torno con più forza e determinazione – conclude il sindaco che ha ritirato oggi le dimissioni presentate lo scorso 28 luglio – per dare un grande impulso alla trasformazione in atto. I nostri sogni da trasformare i realtà? Cittadella dello sport, porto ed ex molini meridionali Marzoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, addio al patron dell’Augusteo Francesco Caccavale
SuccessivoErcolano, Riccio (Area Popolare): “Il Comune rispetti la normativa sulle barriere architettoniche”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.