Basket, novità da Givova Scafati e Agropoli

Antonio Paternoster (coach B. C. C. Agropoli)Tutto pronto per l’inizio della stagione agonistica 2015/2016 della Givova Scafati e del Bcc Agropoli, entrambe impegnate nel campionato di serie A2 (girone ovest) ormai alle porte. La prima, che ha ultimato da tempo il proprio roster, attende l’inizio della preparazione atletica. La seconda, invece, ha appena ultimato la rosa che compone la squadra che sarà affidata alle sapienti mani di coach Paternoster e si prepara all’esordio assoluto nella seconda categoria nazionale.

QUI SCAFATI. Il conto alla rovescia è iniziato. Mancano appena tre giorni al raduno ufficiale della squadra, previsto per le ore 18:00 di giovedì sera al PalaMangano, agli ordini di coach Perdichizzi, del suo assistente Di Martino e del preparatore atletico Megaro. Intanto, alcuni degli atleti che vestiranno la casacca gialloblù, tramite la pagina ufficiale facebook della società, stanno lasciando videomessaggi di saluto ai tifosi del sodalizio dell’Agro. «Sono carico, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni – ha dichiarato l’ala pivot Rezzano – per disputare una grande stagione e toglierci un mucchio di soddisfazioni». Le sue parole fanno pendant con quelle del giovane Melillo: «Non vedo l’ora di iniziare e di gettarmi a capofitto in questa nuova fantastica avventura». Ha iniziato in anticipo a riprendere confidenza con il parquet ed il canestro anche Baldassarre, che dal palasport di Monteroni di Lecce saluta i tifosi scafatesi, lieto di ritrovarli dopo oltre due anni dalla sua ultima apparizione all’ombra del Vesuvio. «La voglia di ricominciare è tanta – ha dichiarato – e sono certo che a Scafati otterremo grandi risultati, divertendoci insieme».

QUI AGROPOLI. E’ praticamente completo il roster che comporrà la rosa del Bcc Agropoli nel campionato di serie A2 ormai alle porte. Il direttore sportivo Di Sergio, in concerto con l’allenatore Paternoster, ha messo a segno gli ultimi colpi di mercato, compresi i due extracomunitari che sono arrivati a chiusura della campagna acquisti. Il giovane e promettente pivot De Paoli, prelevato dal Taranto (serie B), è stato l’ultimo ingaggio in ordine di tempo dei biancoblù. La sua ufficializzazione ha preceduto di poche ore quella della guardia Roderick, primo atleta statunitense ad essere stato tesserato dalla società agropolese, cestista di grande affidabilità ed esperienza, avendo militato anche nei campionati nazionali italiani con le maglie di Rimini, Cremona e Forlì. L’altro extracomunitario è invece il pivot canadese Trasolini, reduce da positive esperienze in massima serie con le casacche di Pesaro e Avellino.  Hanno preceduto di qualche giorno l’arrivo dei due stranieri, gli ingaggi ufficiali dell’ala forte Spizzichini, prelevato da Rieti (neopromossa in serie A2), dell’ala pivot Carenza, proveniente da Roseto (serie A2), dell’esterno italo-brasiliano Tavernari (l’ultima stagione a Tortona in serie A2), e della giovane guardia Di Prampero (redice dall’esperienza in serie B con la squadra della propria città e nel giro della nazionale giovanile). Questi sette atleti, uniti ai primi due acquisti (Santolamazza e Bolpin), compongono attualmente il roster biancoblù, che potrebbe, almeno per il momento, chiudersi qui. Intanto, la società salernitana ha ufficializzato anche l’apertura della campagna abbonamenti, a prezzi modici e alla portata di tutti (€ 130,00 per la tribuna ed € 200,00 per la tribuna numerata), con ulteriori agevolazioni per le famiglie che acquistino almeno tre tessere. «Ci stiamo preparando a vivere una stagione storica in A2 ed abbiamo ancora più bisogno del sostegno del nostro pubblico – ha affermato il presidente Giulio Russo – da sempre sesto uomo in campo. Siamo sicuri che anche quest’anno non ci farà mancare il proprio calore. Per tale ragione, abbiamo lanciato una campagna abbonamenti adatta ad ogni esigenza».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Basket, Mlinar ultimo acquisto
SuccessivoAttenti all’igiene: i portafogli sono contaminati da batteri, lo dice uno studio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.