Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ercolano, Gargiulo (Pd): “Basta tragedie sulle strade, più controlli con l’etilometro”

Loredana Gargiulo.“Controlli straordinari nel weekend con etilometro da parte della polizia locale”. A chiedere l’intervento mirato della locale a Ercolano è l’esponente del Pd Loredana Gargiulo che precisa: “Occorre in ogni modo prevenire il verificarsi di incidenti causati dalla guida in stato di ebbrezza. Troppo alto il prezzo che i giovani e le famiglie pagano per un bicchiere di troppo o una serata dedicata ‘allo sballo’.

Abbiamo il dovere di vigilare sui nostri ragazzi e nel contempo di tutelare la serenità di tante famiglie ercolanesi. Chiederò al comandante della polizia locale Francesco Zenti e al sindaco Ciro Buonajuto di realizzare un piano straordinario di controlli in occasione del weekend : nel contempo sarebbe opportuno che si tenessero nelle scuole corsi di prevenzione sull’uso di stupefacenti ed alcol, interventi mirati alla presa di coscienza da parte dei giovanissimi dei gravissimi danni causati da eccessi che molto spesso nascondono complessi e problematiche interiori”.

Pensiamo al camice bianco del Pd Colomba Formisano o alla collega Carmela Saulino: punte di diamante dell’ala rosa del Pd e stimati camici bianchi sui quali investire per dare inizio ad una massiccia campagna informativa nelle scuole. “ Prima della politica viene il rispetto per la qualità d’esistenza dei cittadini – ha concluso Gargiulo – ed è in nome di questo sacro santo principio che in sinergia con tutti gli schieramenti politici e le istituzioni dobbiamo operare per tutelare i nostri ragazzi. In tal senso un sentito ringraziamento è rivolto alle forze dell’ordine per l’ottimo servizio svolto sul territorio.

Capitale della cultura vuol dire anche capitale del buon senso e della moderazione. Sono certa che le nuove leve saranno all’altezza della tradizione storico –culturale legata alle origini stesse della nostra città”. In sintesi il messaggio della toga rosa Gargiulo: ragazzi occhio alla penna, una bravata non vale mai una vita.

Alfonso Maria Liguori

Exit mobile version