Napoli, Laboccetta (Fi): “Ipotesi Bassolino è fallimento Renzi”

Antonio Bassolino«Il ventilato ritorno sulla scena di Antonio Bassolino è il certificato del fallimento politico di Matteo Renzi in Campania».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia, commentando le indiscrezioni in vista delle prossime amministrative nel capoluogo.

«Il Vietnam in casa Pd è già iniziato tra sostenitori e detrattori di una candidatura che rischierà di far passare in secondo piano i programmi e i progetti di rilancio della città, ormai sfiancata dalla fallimentare esperienza della gestione de Magistris.

Di settimana in settimana, il livello di scontro interno al partito si alzerà sempre di più – ha aggiunto Laboccetta – a dimostrazione dell’incapacità del premier-segretario di esprimere una leadership territoriale forte e riconosciuta e di imprimere una svolta nella selezione della classe dirigente. È questo lo scenario che si prospetta per le prossime elezioni? Il Pd vuole davvero consegnare la terza città d’Italia a Beppe Grillo?».

«Bassolino appartiene a un passato politico denso di errori di cui ancora paghiamo le conseguenze; un passato che non può essere riesumato per il bene di Napoli e dei napoletani. A lui dico di lasciar perdere le ambizioni di “revanche” perché sarebbe fuori luogo e perché non si rimette mai piede sul luogo del delitto. Se vuol fare l’allenatore, il suo ritorno è più che legittimo. Ma giocare è un’altra cosa. Ognuno di noi – ha concluso Laboccetta – è figlio del suo tempo».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMuseo di Capodimonte: Bellenger direttore
SuccessivoStriano, al via i lavori delle Case dell’Acqua
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.