“Creare un’associazione di giovani professionisti ercolanesi con il patrocinio del Comune”

annarita-amorosoCreare una associazione di giovani professionisti ercolanesi con il patrocinio del Comune: questa la proposta lanciata a Ercolano da Annarita Amoruso, la giovane dottoressa che ha sfidato il baluardo tedesco Angela Merkel misurandosi in diretta nazionale con il Prof. Monti.

Insomma una persona per bene e preparata che crede nelle potenzialità dei giovani ercolanesi: “Potremmo unire giovani professionisti – ha precisato l’Amoroso – ercolanesi in un’associazione patrocinata dal comune che come un’agorà consenta nelle varie discipline ai giovani talenti di confrontarsi e crescere qualitativamente. Ci sentiamo pronti al confronto con un’Europa che ormai è ampiamente alla nostra portata : fidando nell’attenzione per il sociale e per la crescita socio – culturale della comunità del sindaco Ciro Buonajuto potremmo così creare sinergia e cooperazione all’interno di un territorio che anela da anni al riscatto qualitativo”.

Piglio deciso, aria sicura e pacata Amoroso incarna la determinazione del giovane professionista ercolanese di emergere, di fare onore al paese che l’ha visto crescere e affermarsi nei principi di legalità e vivere civile. Un bel riferimento per le nuove leve indigene: sicuramente questo dato non sfuggirà alla vigile attenzione del primo cittadino Buonajuto che si era particolarmente speso in campagna elettorale sulla necessità di offrire occasioni di crescita a chi un giorno erediterà questi luoghi.

“Non ci interessa fare pubblicità – ha concluso Amoroso- ne cercare effimeri consensi. La posta in gioco è ben più alta: si tratta di evidenziare una volta e per tutte la qualità e lo spessore umano di una terra vulcanica già cara ai latini troppo spesso in passato frettolosamente etichettata quale “provincia difficile”. Nessun protagonismo ma collaborazione e valorizzazione della meritocrazia: questi i cardini sui quali far ruotare un’associazione realmente made in Ercolano”.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSassuolo-Napoli affidata a Doveri!
SuccessivoSorrento ospita la tappa conclusiva di “Volando sulle onde della vita”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.