Funerali Casamonica: utilizzata la stessa carrozza dei funerali di Totò

11935074_10205972790772545_9098718278389842166_n

“Affittiamo carrozze con i cavalli per i funerali quasi ogni giorno. Quella di ieri è la stessa utilizzata per le esequie di Totò”. A parlare all’agenzia Ansa è Ciro Cesarano, uno dei titolari dell’agenzia di onoranze funebri di Calvizzano, in provincia di Napoli, proprietaria della carrozza antica usata ieri per l’ultimo saluto a Vittorio Casamonica.

“Abbiamo circa 300 richieste l’anno da tutta Italia” aggiunge.

Intanto l’Enac sta per disporre la sospensione cautelativa della licenza del pilota ai comandi dell’elicottero che ieri ha lanciato petali di rosa sul funerale di Casamonica.

Da una prima ricostruzione – spiega l’Enac – il volo è stato fatto da un privato decollato dall’elisuperficie di Terzigno, con destinazione l’elisuperficie Romanina, utilizzando un elicottero monomotore R22. Il pilota ha chiesto l’autorizzazione all’attraversamento dello spazio aereo controllato, deviando poi su Roma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRenzo Arbore: un signore nato a Foggia
SuccessivoNapoli, trovati in possesso di cellulari rubati: due denunciati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.