Portici, tentano di rubare in un’abitazione: tre arresti

poliziaIeri notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Portici – Ercolano, hanno arrestato tre napoletani per tentato furto in appartamento. Si tratta del 43enne del Quartiere Barra Ciro Gaiola, del 39enne del Quartiere San Giovanni a Teduccio Antonio Nurcaro e del 24enne Alessio Peluso, anche lui di Barra.

I poliziotti li hanno infatti sorpresi mentre stavano forzando il cancello di una finestra di un appartamento di Via Libertà a Portici al momento disabitato in quanto la proprietaria è in vacanza all’estero.

Mentre Peluso sostava al centro dell’antistante cortile con funzioni di vedetta, gli altri due erano stavano per entrare nell’abitazione grazie all’utilizzo di alcuni arnesi da scasso.

Alla vista dei poliziotti il giovane ha dato l’allarme ed i due complici si sono subito liberati degli arnesi ed hanno provato a fuggire. La fuga è però stata breve: sono stati infatti raggiunti, bloccati e tutti e tre arrestati.

Nel cortile sono stati poi rinvenuti, sotto la finestra oggetto del tentativo di scasso, un cacciavite di grosse dimensioni ed un piede di porco, uno scaldacollo bianco modificato a mo’ di passamontagna, uno zaino ed un piccolo trolley vuoto.

In giornata i tre malviventi saranno processati con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMassa Lubrense: Punta Campanella, uno scrigno di biodiversità
SuccessivoMattarella a Napoli con volo di linea
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.