Pozzuoli, auto su area pedonale: interviene la polizia, il proprietario del veicolo aggredisce gli agenti

poliziaQuesta mattina, i poliziotti del Commissariato Pozzuoli hanno denunciato in stato di libertà un 59enne del posto in quanto ritenuto responsabile dei reati di oltraggio, resistenza e violenza al pubblico ufficiale.

L’uomo, già noto per i suoi numerosi precedenti di polizia, era stato richiamato dal Dirigente del locale Commissariato e da un altro poliziotto in quanto era in sosta su un area pedonale di Piazza della Repubblica a Pozzuoli. Dopo aver ingiuriato ed offeso i poliziotti con numerosi epiteti anche molto volgari, ha spostato l’autovettura. Non soddisfatto è però tornato e dopo averli nuovamente insultati, ha iniziato a minacciarli sino a passare improvvisamente alle vie di fatto aggredendo letteralmente con strattoni e schiaffi.

Con non poche difficoltà i poliziotti sono riusciti ad immobilizzarlo, a riportarlo alla calma ed a convincerlo di seguirli sino agli uffici del Commissariato dove è stato poi formalmente deferito all’Autorità Giudiziaria.

L’agente di Polizia è stato successivamente accompagnato presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie dove è stato medicato e giudicato guaribile in 5 giorni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, trovati in possesso di cellulari rubati: due denunciati
SuccessivoValentina, come in “Benvenuti al Sud”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.