Scafati: operazione del Nas al canale San Tommaso

nasIn merito all’operazione dei Nas compiuta ieri in territorio scafatese cogliendo in flagranza di reato un industriale che scaricava perclorato nel Canale San Tommaso, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Cominciamo ad ottenere i primi risultati dopo la nostra denuncia alla Procura sugli sversamenti illegali nel Canale San Tommaso.

Un plauso al Procuratore Izzo per aver mantenuto la sua parola e ai Nas che hanno compiuto l’operazione. Continua la nostra battaglia al fianco del comitato Pro Cappella contro questi delinquenti consapevoli, però, che il problema del Canale San Tommaso e del Fiume può essere risolto non solo fermando gli sversamenti ma anche con la realizzazione della Rete Fognaria e il completamento del collettore.

Nel frattempo il nostro livello di attenzione resta alto, continueremo a vigilare e a denunciare perché la salute viene prima di tutto. Per i reati ambientali servirebbero misure cautelari più dure”.

Il consigliere comunale, Mimmo Casciello: “Siamo soddisfatti dell’operazione compiuta dai Nas e dall’impegno della Procura, attendiamo che possa riprendere il processo di disinquinamento del Canale attraverso il riavvio dei lavori di completamento del collettore sub 1, che consentirà il convogliamento dei reflui al depuratore, perché ‘Cappella non vuole morire’”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova scafati, squadra e staff radunati al PalaMangano
SuccessivoScafati. Allagamenti, Aliberti al governo regionale: “Gli interventi studiati per evitare un disastro ambientale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.