L’Osservatorio Vesuviano di Ercolano da settembre aperto al pubblico

osservatorio vesuviano ercolanoL’Osservatorio Vesuviano di Ercolano fondato nel 1841 è il più antico osservatorio vulcanologico del mondo.

Dal prossimo 15 settembre, la sede storica sulla strada del Vesuvio sarà aperta al pubblico su prenotazione per un percorso museale tra reperti e antichi strumenti utilizzati per studiare l’attività del vulcano.

Bisogna ricordare che Ercolano è tra le dieci città finaliste per il prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2016. Il titolo sarà assegnato dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Entro il 15 settembre ogni città dovrà presentare il proprio dossier. Il 30 ottobre ci sarà la proclamazione della città vincitrice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, il sindaco: “Proseguono gli interventi per la pulizia della città”
SuccessivoNapoli: bandiere a mezz’asta contro la ferocia dell’Isis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.