Napoli, evade dai domiciliari: preso 22enne

vincenzo rubinoVincenzo Rubino, pregiudicato 22 enne, si era allontanato dalla sua abitazione il 27 giugno scorso, ove stava scontando un’ennesima pena in regime di arresti domiciliari, senza più dare notizie di se.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato”, però, nel pomeriggio di ieri, sono riusciti a rintracciare il nascondiglio ove il giovane aveva trovato rifugio, nel quartiere Forcella, arrestandolo.

I poliziotti hanno individuato un appartamento in fase di ristrutturazione, disabitato, in Via Candelari, al cui interno vi erano solo dei materassi adagiati sul pavimento.

L’appartamento era attiguo ad un altro, composto da una sola stanza con un bagno, all’interno del quale è stato rintracciato il giovane in compagnia della fidanzata e di un amico pregiudicato.

Il giovane, frequentatore di pregiudicati affiliati al Clan Mazzarella, ha iniziato a delinquere da quando era minorenne, accumulando vari arresti per rapina ed evasione.

Nell’abitazione gli agenti hanno anche rinvenuto due caschi da moto uguali, per la particolarità dei disegni e dei colori, a quelli descritti da varie vittime nel corso di rapine subite negli ultimi giorni e dei quali il 22enne e l’amico, hanno negato la proprietà.
Processato, stamane, con giudizio direttissimo, Rubino è stato condannato alla misura cautelare in carcere.

I poliziotti, infatti, hanno condotto il giovane alla Casa Circondariale di Poggioreale.
Sono in corso indagini della Polizia al fine di stabilire eventuali rapine commesse dal pregiudicato, nel corso dei due mesi in cui è evaso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giorgio a Cremano, travolte dalla crisi: due sorelle dormono in auto da mesi
SuccessivoMare inquinato a Sorrento, Gori: “Strutture funzionanti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.