Una pistola calibro 38 con sei cartucce è stata trovata dai Carabinieri in un vano ascensore del complesso di edilizia popolare del “parco Conocal”, a Napoli, durante un’operazione anticrimine nella zona di Poggioreale.
Sono state inoltre eliminate due telecamere installate abusivamente all’ingresso del parco. In un casolare abbandonato, infine, in via Scarpetta, sono state trovate 24 cartucce calibro 7,65 e 18 cartucce calibro 9.
Ma il ritrovamento dell’arma non è il singolo risultato dell’ operazioni dei carabinieri.
Infatti, un servizio di controllo finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa è stato eseguito dai carabinieri nella zona di Poggioreale, a Napoli. I militari hanno denunciato per furto di energia elettrica una 45enne di via Cleopatra perché aveva realizzato, abusivamente, un collegamento alla rete elettrica della sua abitazione, escludendo il contatore per il conteggio dei consumi.
Un 76enne, invece, è stato segnalato per detenzione illegale di munizioni e omessa denuncia del cambio del luogo di detenzione di armi. Una 24enne incensurata, è stata trovata in possesso mentre era in una «sala bingo» su via Stadera, di banconota da 100 euro falsa.
Tre persone sono state sorprese mentre vendevano sigarette di contrabbando. Otto giovani del luogo devono rispondere di guida senza patente.