Sergio Mattarella a Napoli: “La speranza è sempre molto alta”

sergio mattarella

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ieri a Napoli, in piazza Plebiscito, dove ha visitato la basilica di San Francesco da Paola e si è fermato per un the e un pasticcino al Caffè Gambrinus.

“La speranza è sempre molto alta”, ha detto il presidente ai cronisti. Mattarella ha sottolineato come questa sua prima visita a Napoli fosse “tanto attesa”, accolto da applausi di cittadini e turisti, ad alcuni dei quali ha stretto la mano, lasciandosi anche fotografare insieme a uno di loro con la figlia piccola.

Al caffè Gambrinus, Mattarella ha bevuto un the caldo e ha mangiato un pasticcino. Ad accoglierlo, i titolari dello storico caffè, Arturo e Antonio Sergio, che lo hanno accompagnato nella saletta dove si sono intrattenuti chiacchierando per qualche minuto.

“È stata una chiacchierata come tra amici, tra due napoletani e un siciliano – ha riferito Antonio Sergio – Mi ha impressionato per la signorilità, l’eleganza e la tranquillità. Sembravamo amici e non ci ha messo in soggezione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEcco l’annullo filatelico di Vico Equense
SuccessivoBlitz anti caporalato nel Casertano: denunce e sanzioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.