A Sant’Agnello “Le Notti d’Artista tra la Terra e il Mare”

Locandina - Le Notti d'Artista tra la Terra e il MareGrandi nomi sul cartellone della tre giorni santanellese completamente dedicata alle bellezze paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio. Dal 28 al 30 agosto, infatti, il Comune di Sant’Agnello con il contributo del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e il patrocinio dell’Unione Europea, della Repubblica Italiana, della Regione Campania, dai Comuni di Sorrento e Sant’Agnello e della Fondazione Sorrento, presenta “Le Notti d’Artista tra la Terra e il Mare”, un evento che avrà come palcoscenico naturaleSant’Agnello e la sua romantica terrazza sul Golfo.

Si comincia venerdì 28 agosto con un’escursione a mare con partenza da Sorrento per ammirare il tramonto costeggiando le meravigliose insenature che tratteggiano la Penisola sorrentina, per poi spostarsi sul Belvedere Rione dei Cappuccini i giorni 29 e 30 agosto per assistere a due grandi serate-evento.

Sabato 29 agosto si farà il pieno di musica con il concerto dei Why&Not che presenteranno il loro nuovo disco “Una storia bellissima”, mentre domenica 30 agosto si chiuderà in bellezza con un pilastro del cinema e del teatro italiano, Michele Placido, il quale si esibirà sulla bellissima terrazza del Rione Cappuccini nel recital di poesia e musica dal titolo “Serata d’onore”. Sul palco anche la bravissima Manuela Zero, attrice e showgirl santanellese, finalista della trasmissione televisiva di Raffaella Carrà “Forte, Forte, Forte!” e protagonista del nuovo film di Leonardo Pieraccioni, “Professor Cenerentolo”.

L’intera manifestazione sarà accompagnata dagli odori e dai sapori delle degustazioni enogastronomiche offerte dalle sapienti professionalità culinarie delle strutture ricettive santanellesi e dalla Cooperativa Agricola Fontanelle. «”Le Notti d’Artista tra la Terra e il Mare” – spiega il Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani – è inserito nel più ampio cartellone estivo che punta a valorizzare l’intero territorio, dal mare alle colline. La singola manifestazione – continua il Sindaco – deve essere concepita non solo come momento conviviale e culturale, ma anche come strumento per far conoscere le bellezze straordinarie del nostro paese».

Al primo cittadino si aggiunge l’Assessore al Turismo del Comune di Sant’Agnello Giuseppe Gargiulo: «Colgo l’occasione per ringraziare Manuela Zero per la straordinaria generosità con cui ha accolto il nostro invito. La sua presenza e quella di Michele Placido rappresentano un valore aggiunto importante che contribuisce a dare risonanza nazionale alla manifestazione e alla nostra terra».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMare inquinato a Sorrento, Gori: “Strutture funzionanti”
SuccessivoCarlo Alberto Dalla Chiesa: martire della Mafia dimenticato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.