Brusciano, cresce l’attesa per la II edizione di “Giglio e Tammorra per S. Antonio”

varie 090Si svolgerà martedì 25 agosto a Brusciano, a partire dalle ore 21, la II° edizione della manifestazione “Giglio e Tammorra per S. Antonio”, organizzata dalla “Paranza Vesuvius” di Angelo Iannelli e dal comitato “Giglio Ortolano Paranza Volontari Bruscianesi” presieduto da Pino Sessa.

Intanto in città, dopo il successo dello scorso anno, cresce l’attesa per gli appassionati di tradizioni popolari, per questo sodalizio giglio-tammorra. Un vero matrimonio incastonato nella secolare festa dei gigli, giunta alla centoquarantesima edizione.

“E’ fondamentale l’interscambio culturale tra tradizioni popolari per riqualificare il territorio e avvicinare i giovani verso i sani valori della vita”, afferma il presidente della Vesuvius Angelo Iannelli.

Sotto il cielo stellato di Brusciano ci sarà dunque l’atmosfera di danzatori, cantori, dei ritmi della tammorra e la magia delle canzoni dei gigli, ma non mancherà l’opportunità di degustare pietanze di ottima cucina locale e fiumi di vino.
L’appuntamento è dunque per martedi 25 agosto, a Brusciano in Via Padula n. 1, per una serata riccha di emozioni che si svolgerà in una splendida location antistante il giglio ortolano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Mare inquinato, Lauro: “Ecco le misure da adottare”
SuccessivoFederagri Campania torna ad Expo dal 24 al 30 agosto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.