Capri, motoscafo in fiamme

guardiacostaUn motoscafo ha preso fuoco ed è affondato questa sera intorno alle 19 al largo di Capri: salve le due persone che erano a bordo. L’imbarcazione, un Pershing di circa 9 metri di lunghezza, era in navigazione tra Capri e Napoli quando è stata investita da un incendio scoppiato per cause in corso di accertamento. Gli occupanti del motoscafo hanno lanciato l’allarme attraverso i canali di emergenza ed hanno abbandonato l’imbarcazione lanciandosi in mare sulla zattera di salvataggio in dotazione.

Pochi minuti dopo il motoscafo è colato a picco. In zona, a circa 6 miglia al largo di Capri, si è immediatamente portata la motovedetta Cp 858 della guardia costiera di Capri coordinata dal tenente di vascello Dario Gerardi che ha prestato soccorso ai naufraghi insieme all’unità di linea Napoli Jet della Navigazione Libera del Golfo fatta confluire per assicurare assistenza. Le due persone salvate sono state poi condotte nel porto di Capri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, liquami in mare
Successivo“Ridateci la villa”, Castellammare in strada
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.