Festival del Teatro di Casamarciano, premio alla carriera ad Anna Maria Ackermann ed Antonio Salines

festivalPremio alla carriera a due grandi interpreti del teatro italiano. La quinta edizione del “Festival nazionale del teatro- Scenari Casamarciano”, in programma dal primo al tredici settembre presso il borgo di Santa Maria del Plesco, assegna ad Anna Maria Ackermann ed Antonio Salines l’onorificenza per il contributo dato, nel corso della loro lunga e prestigiosa attività artistica, per la crescita del teatro in Italia. Entrambi saranno premiati domenica 6 settembre nel corso della serata di Gala del festival presentata da Gino Rivieccio e Serena Rossi.

Anna Maria Ackerman, napoletana, è stata interprete delle opere del grande Eduardo e di piece teatrali e film d’autore come “Sorelle Materassi”, dal romanzo di Aldo Palazzeschi, “Sò dieci anne” di Libero Bovio, “La pelle” di Liliana Cavani, “’O Re” di Luigi Magni.

Da diversi anni si dedica all’insegnamento di recitazione e dizione al teatro Totò di Napoli. Antonio Salines, ligure, è direttore artistico del Teatro Belli di Roma. Attore e regista di teatro e cinema, nel suo curriculum artistico vanta la partecipazione a piece come “Sei personaggi in cerca di autore di Pirandello”, “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, “Un marziano a Roma” di Ennio Flaiano ed alcune delle più amate fiction degli ultimi anni.

I biglietti della kermesse sono disponibili sul sito www. etes.it e presso le rivendite autorizzate indicate sul portale. Info on line o al numero del Comune di Casamarciano 0818231825.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFederagri Campania torna ad Expo dal 24 al 30 agosto
Successivo“Un Libro Sotto Le Stelle”: conclusa con successo lunedì sera l’ottava edizione a Maiori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.