“Le Verità Sommerse” a Ischia: successo per Schettino

lvs_ischia08È stato presentato nella serata di sabato 22 agosto, presso il Manzi Terme Hotel&SPA di Casamicciola (Ischia), “Le Verità Sommerse‬”, il libro-inchiesta di Vittoriana Abate (che contiene un breve racconto del Comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino) di Maiello e Graus Editori, arrivato alla seconda edizione in poche settimane dalla pubblicazione e distribuito in tutta Italia dalla Maiello S.r.l.. Forte la curiosità e la presenza di pubblico, nel magnifico scenario messo a disposizione dalla famiglia Polito, per il libro della giornalista RAI e inviata speciale di “Porta a Porta” di Bruno Vespa. Non sono mancati i momenti di confronto tra gli ospiti della serata e un attento pubblico, sull’incidente della “Costa Concordia”, avvenuto all’isola del Giglio il 13 gennaio 2012 e sul quale ci sarebbero ancora – come dichiarato dall’autrice e dagli autorevoli ospiti intervenuti e che hanno letto il libro-inchiesta – ancora troppi fatti “oscurati” all’opinione pubblica, ai media e agli addetti ai lavori.

Ospiti della serata: Roberta Bruzzone (Criminologa); Vittoriana Abate (Autrice), Vito Minaudo (Ammiraglio delle Capitanerie di Porto) e Cataldo Calabretta (Avvocato e Docente del Diritto dell’Informazione).

È intervenuto, inoltre, Eduardo Maltese (Capitano di Macchina e Consigliere Nazionale Unioni Sindacali Nazionali Comandanti e Direttori di Macchina).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Ridateci la villa”, Castellammare in strada
SuccessivoBrusciano, spostati gli obelischi per la Festa dei Gigli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.