Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: pubblicato il bando per i lavori alla scuola ex Panzini

Palazzo FarneseIl 10 agosto 2015 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 93 del 10/08/2015 e sul sito istituzionale del comune, il bando di gara mediante procedura aperta per i lavori di completamento ed adeguamento “Scuola ex Panzini”.

L’importo complessivo dei lavori in appalto ammonta ad euro 863.849,78 oltre iva e saranno realizzate le seguenti opere edili:
• intervento di recupero termoigrometrico, adeguamento dell’edificio con rifacimento parziale di intonaci, coperture, pavimentazioni, sostituzione ed integrazione degli infissi esterni, completamento delle strutture presenti attualmente allo stato grezzo (palestra, mensa e ala est) oltre la realizzazione delle scale di sicurezza e di due passerelle esterne;
nonché opere impiantistiche:

• realizzazione ed adeguamento dell’impianto elettrico, idrico-sanitario, di illuminazione, termico ed antincendio.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12,00 del giorno 07/09/2015 e la prima seduta di gara per il giorno successivo.
“Con la pubblicazione della procedura di gara per la ristrutturazione della scuola Panzini –ha sottolineato il sindaco- continua la realizzazione di interventi programmati e sostanziali sugli edifici scolastici esistenti al fine di contribuire al miglioramento strutturale degli stessi e quindi anche al comfort degli studenti, degli insegnanti e del personale ATA.

Con quest’ulteriore opera, finanziata con fondi europei assegnati al comune come premio per aver avviato numerose opere rientranti nel PIU Europa, diamo un segnale importante al centro antico perseverando l’obiettivo di riqualificare la zona in questione.
Finalmente dopo decenni di abbandono verranno completate la palestra, la mensa e l’ala est della scuola.
Abbiamo, inoltre, fortemente voluto quest’intervento per dare la possibilità agli studenti di praticare lo sport in una palestra idonea ed attrezzata nonché alle associazioni e alle parrocchie di quartiere di far utilizzare la detta struttura ai propri giovani nei periodi al di fuori dell’orario scolastico.”

Exit mobile version