Eventi al Parco Archeologico di Mirabella Eclano dal 29 al 30 agosto

AeclanumTre appuntamenti per ricordare l’assedio del generale romano Silla alla città di Aeclanum, roccaforte irpina caduta nell’89 a.C. e ribellatasi a Roma assieme ad altre popolazioni italiche per la conquista di libertà e del diritto di cittadinanza.

Un suggestivo incontro con il passato nei luoghi scenario della vicenda, nato per dare risalto all’importanza dello straordinario patrimonio archeologico della terra irpina.
Venerdì 28 agosto alle ore 12,00 presso l’aula consiliare del Comune di Mirabella Eclano si presenterà il dettaglio delle serate (rievocazione storico teatrale dell’assedio, concerto di musica napoletana, cena spettacolo con degustazione di cibi dell’antica Roma) in programma il 29, 30 e 31 agosto al Parco archeologico di Mirabella Eclano, organizzate dalla Soprintendenza archeologica della Campania e dal Comune di Mirabella Eclano.

Interverranno:
· il Soprintendente archeologo della Campania, Adele Campanelli;
· il Sindaco di Mirabella Eclano, Francantonio Capone
· l’Assessore al Turismo e agli eventi , Raffaella Rita D’ambrosio;
· il direttore artistico della manifestazione, Laura del Verme (archeologa);
· il coordinatore degli eventi per l’area archeologica, Ada Barbiero
Saranno presenti gli attori Fabrizio Nevola, Peppe Barile, Rosa Maria Agostino e gli sponsor.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVongole contaminate da alto numero di Escherichia coli vendute in tutta Italia e all’estero
SuccessivoEcco gli otto motivi per bere caffè
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.