Napoli, convoglio della Cumana va a fuoco: “Poteva essere una strage”

incendio cumana.6

“Un convoglio, per fortuna diretto al deposito, forse per un corto circuito, è andato completamente distrutto dalle fiamme nei pressi della stazione di Fuorigrotta.

Immediatamente – raccontano il consigliere regionale Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli, Gianni Simioli della radiazza e Napolivillage – sul posto sono giunte due squadre di Vigili del Fuoco che hanno lavorato circa due ore per domare il rogo e mettere in sicurezza la zona. La densa coltre di fumo nero che si è sprigionata dall’incendio era visibile da chilometri.

Il treno, un vecchio convoglio della ferrovia, ancora in servizio, è stato poi rimosso dai binari permettendo la riapertura del traffico ferroviario. Numerosi i disagi ai pendolari e ai passeggeri bloccati sulle banchine.

Poteva essere una strage se ci fossero stati i passeggeri a bordo. Adesso vogliamo capire cosa è successo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, ritorno caldo dalle vacanze per il sindaco Ciro Buonajuto
SuccessivoA Day After Hurricane: il singolo d’esordio si intitola “Makes me fall”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.