Napoli, dall’11 al 13 settembre “Bufala Fest” sul lungomare Caracciolo

via_caracciolo_domenicaSi svolgerà dall’11 al 13 settembre nella splendida cornice di via Caracciolo, “Bufala Fest” la manifestazione interamente dedicato alla Bufala ed ai suoi prodotti: Mozzarella di Bufala Campana DOP, ricotta di Bufala Campana DOP, ma anche la carne e i salumi fino ai gelati prodotti con latte di Bufala e naturalmente la pizza.

Piena soddisfazione da parte dell’ Assessore alle Attività Produttive, Enrico Panini:

“A ridosso di “Pizza Village”, la kermesse interamente dedicata alla pizza, Il Comune di Napoli, nell’ambito delle iniziative di NAPOLIperEXPO, ospiterà l’evento “Bufala Fest”. Si alterneranno degustazioni, gare gastronomiche, momenti didattici ed esibizioni di chef. Cittadini e turisti potranno assaggiare ed imparare la storia e la tradizione di tanti prodotti legati alla Bufala. Un evento quindi che, oltre a valorizzare i prodotti della terra campana, crea momenti di aggregazione per comitive e famiglie partendo dagli usi e costumi del passato, per giungere alle abitudini alimentari più moderne.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLui non vuole fare più sesso, lei lo sequestra: arrestata 46enne di Arzano
SuccessivoErcolano, ritorno caldo dalle vacanze per il sindaco Ciro Buonajuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.