Portici, mare: vertice in Comune tra sindaco e capitaneria

Sindaco Marrone e Comandante MeoMare, vertice al Comune tra il Sindaco Nicola Marrone e il Comandante della Capitaneria di Porto di Torre del Greco e Capo del Compartimento Marittimo, Rosario Meo. All’incontro durante il quale si è discusso dello sviluppo del Porto del Granatello e dell’intera linea di costa hanno partecipato anche l’Assessore all’Urbanistica e ai Lavoro Pubblici, Mario Zampino e il Comandante della locale Capitaneria, Domenico Ferrara.

Un confronto programmato per fare il punto sulle opere in corso e sulle attività di coordinamento che vedono insieme Comune e Capitaneria anche sul fronte dei controlli lungo la linea di costa. Il comandante Meo si è soffermato sull’importante intesa recentemente siglata tra il Comune e la Stazione Zoologica Anton Dohrn per il monitoraggio dello stato di salute delle acque del golfo di Napoli e per la salvaguardia della biodiversità marina.

Anche le attività da diporto sono state al centro della discussione così come i lavori per il completamento della piazzetta ex Montecatini che arricchirà il porto del Granatello di una piazza attrezzata con attività commerciali e uno spazio per iniziative culturali.

A settembre inizieranno anche i corsi di canottaggio grazie all’intesa raggiunta con la Canottieri Napoli e coordinati dal campione olimpico Davide Tizzano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteV Edizione dell’International “Jazz Inn Capri”
SuccessivoNapoli, al Chiostro di S. Domenico Maggiore è di scena “Spettri”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.